CATEGORIE

Serie Tv: Màkari, la Sicilia in TV

La nuova fiction di Rai1 girata in Sicilia, nel trapanese. Quattro puntate con protagonista Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna, un ex giornalista che, dopo essere stato rimosso dal suo incarico, si ritrova a essere detective per caso nella sua terra d’origine. La fiction tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri, editi da Sellerio.

Il 15 marzo ha preso il via Màkari, la nuova fiction Rai girata tra San Vito lo Capo, il golfo di Macari e Scopello. La miniserie televisiva è composta da quattro puntate in prima serata ed ha come protagonista Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna, un ex giornalista che, dopo essere stato rimosso dal suo incarico, si ritrova a essere detective per caso nella sua terra d’origine.

Serie Tv Makàri sulla rivista Sicilia Magazine


La fiction è basata sui libri gialli di Gaetano Savatteri, editi da Sellerio. È prodotta da Palomar, la stessa casa che produce Il commissario Montalbano.
La Sicilia è grande protagonista di questa fiction che vede la firma di Michele Soavi alla regia. Tra le location, oltre al Golfo di Macari, anche San Vito Lo Capo, la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, la Tonnara di Scopello, Castellammare del Golfo, Trapani e Palermo. Nel cast anche Domenico Centamore nel ruolo di Peppe Piccionello e Ester Pantano nel ruolo di Suleima. La colonna sonora di Màkari è di Ignazio Boschetto de Il Volo.
La fiction ha avuto ottimi ascolti tv: la prima puntata è stata vista da 6.7 milioni di spettatori per il 28% di share, la seconda puntata è stata vista da 6.2 milioni di spettatori circa per il 25.9% di share.
Gli attori principali che interpretano i personaggi della prima stagione di Màkari: Claudio Gioè è Saverio Lamanna, Domenico Centamore è Peppe Piccionello, Ester Pantano è Suleima, Tuccio Musumeci è il papà di Saverio. Nel cast anche Antonella Attili e Astrid Meloni.

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
happy-woman-walking-on-beach-PL6FA7H.jpg

SanFair Newsletter

The latest on what’s moving world – delivered straight to your inbox