CATEGORIE

Rinnovato il C.d.A. della FEBASI – Federazione Bande Siciliane

Domenica 17 marzo 2024, la Federazione Bande Siciliane riunisce l’assemblea regionale e rinnova il proprio consiglio d‘amministrazione. Il meeting si è svolto presso l’hotel Paradise a Santa Maria di Licodia (CT) e ha visto la partecipazione dei presidenti delle bande affiliate provenienti dalle diverse province dell’isola. Confermati all’unanimità il Presidente, prof. Alfio Zito ed il consigliere prof. Salvatore Tralongo. Ai consiglieri Calogero Tirrito e Mario Bruno, subentrano Emanuele Celona e Carmelo Galizia.

Un sentito ringraziamento del Presidente Zito ai consiglieri uscenti per l’impegno profuso e l’augurio di un buon e proficuo lavoro ai consiglieri eletti.

 

Ma cos’é la Fe.Ba.Si.?

La Federazione Bande Siciliane è un’organizzazione no profit che opera nel settore delle bande musicali in Sicilia. Essa ha la funzione di dare supporto a tutte le realtà bandistiche del territorio.

 

Nell’arco degli anni sono stati realizzati corsi di direzioni per maestri di banda e orchestre di fiati, raduni bandistici, convenzioni con vari enti (hotels, case editrici, ditte musicali, S.I.A.E., compagnie di assicurazioni), corsi di informatica, corsi per strumentisti, corsi annuali di Strumentazione per Banda, di Propedeutica Musicale, concorsi per compositori, concorsi per strumentisti. Ma tra le attività più importanti va ricordato il C.E.M. (Campus Estivo Musicale), considerato il vero punto di forza della Federazione che mira a valorizzare i giovani strumentisti, futuro delle nostre bande.

WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
happy-woman-walking-on-beach-PL6FA7H.jpg

SanFair Newsletter

The latest on what’s moving world – delivered straight to your inbox