CATEGORIE

Nuova formazione territoriale FE.BA.SI: l’orchestra di fiati del Trapanese

A seguito della positiva esperienza realizzata con la prima edizione di BandInsieme che ha visto la formazione e lo sviluppo dell’Orchestra Fiati del Calatino ed Etnea, spinti dalle critiche positive e di approvazione, la Federazione Bande Siciliane (FE.BA.SI.)  rilancia il progetto formando l’Orchestra di fiati Trapanese, rappresentativa delle bande affiliate facenti parte del suddetto territorio.

L’orchestra, formata da 50 elementi, è diretta dai maestri Rosario Rosa, Alessandro Vinci e Nicola Scavone.

La presente iniziativa culturale viene promossa allo scopo di raggiungere molteplici obiettivi, fra i quali, incentivare lo scambio culturale fra direttori e strumentisti del territorio, favorire lo sviluppo del rapporto sociale e di collaborazione fra realtà bandistiche diverse appartenenti allo stesso territorio e dare opportunità di fruizione di eventuali eventi in cui saranno ospiti personalità di spicco del mondo bandistico.

La prima esibizione ufficiale si terrà domenica 3 aprile, alle ore 19.30, presso la Cattedrale di Palermo. Insieme alla formazione FE.BA.SI. trapanese, si esibirà il pianista solista Franco Foderà. Saranno eseguite musiche di Shostakovich, Fucik, Curnow e Prokofiev.

 

Alfio Musumeci

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Ultimi Articoli

happy-woman-walking-on-beach-PL6FA7H.jpg

SanFair Newsletter

The latest on what’s moving world – delivered straight to your inbox