CATEGORIE

MAD scuola musicale d’eccellenza

Ciao Karym, sappiamo che sei un musicista, ci parli della tua arte e quando è nata?

Ho cominciato lo studio del pianoforte all’età di otto anni, ma, come credo un po’ tutti, posso tranquillamente dire di essermi rivolto alla musica con il concetto di Arte Eccelsa intorno ai venti anni, quando inizi a sviluppare pensiero e visioni personali che vanno oltre lo studio dello strumento. Devo ringraziare mio padre e mia madre, e qualche altra conoscenza, se ho anche praticato la musica leggera insieme a quella classica, suonando inizialmente con mio padre e poi come turnista in svariate band. Questo tipo di esperienza ti forma quasi a trecentosessanta gradi.
Ti ispiri a qualcuno?
Arturo Benedetti Michelangeli e Michael Jackson.
Sappiamo che conduci una scuola di musica, ci parli di MAD ?
Sentivamo, insieme a mio padre, l’esigenza di creare per la nostra comunità una realtà in cui investire il proprio tempo libero in musica, che si fosse trattato di un’ora di sfogo o di reale apprendimento musicale. Adesso posso dire che la filosofia è rimasta immutata ma il concetto di MAD si sta ampliando e, da diversi anni, stiamo investendo le nostre risorse sullo sviluppo di un Nuovo Umanesimo Musicale.
Hai dei progetti o sogni futuri che vorresti realizzare nella tua azienda?
Il progetto di MAD “Musica Arte e Dintorni” è espresso dall’acronimo stesso: offrire un nuovo concetto di approccio e studio della Musica; offrire, a coloro che entrano a far parte di questa folle famiglia, una visione ampia del concetto di arte; creare una community estesa, che possa coinvolgere ragazzi, appassionati e artisti da un po’ tutte le parti della Sicilia.
Sogni e progetti futuri per Karym artista?
Vorrei fare un’eccezione una volta nella mia vita: arrivare 15 minuti in ritardo di fronte ai cancelli della mia Accademia e vedere un centro polifunzionale pieno di bambini, ragazzi e adulti che dedicano le loro ore di studio e tempo libero negli spazi adibiti allo studio della musica, alla scoperta delle arti antiche della tradizione siciliana e soprattutto alla vera forma della socializzazione, che possa andare oltre una video-call di gruppo, sugli smartphone.Dove vi trovate e cosa devono fare le persone che vogliono mettersi in contatto con Voi?
Linguaglossa, attualmente è la nostra sede principale (provincia di Catania).
Digitando MAD Accademia Musicale è possibile trovarci sui principali canali social.
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Ultimi Articoli

happy-woman-walking-on-beach-PL6FA7H.jpg

SanFair Newsletter

The latest on what’s moving world – delivered straight to your inbox