CATEGORIE

Un siciliano, premiato come migliore Colorist Talent d’Italia. Emanuele Toscano di “Narciso Rosso”

La Sicilia, in Italia e nel mondo, dona sempre nuove sorprese, come la storia di Emanuele Toscano, patron di “Narciso Rosso”, hair boutique e salone di parrucchieri nella provincia di Catania. Giovane ma già esperto architetto dei capelli. La sua formazione attraversa, Compagnia della Bellezza, la scuola di Aldo Coppola a Milano, i corsi a Singapore e le specializzazioni tecniche e stilistiche di Goldwell, azienda che realizza prodotti esclusivi per uso professionale per la cura e lo stile dei capelli.

La Kao Salon Division che fa parte della giapponese Kao Group, proprietaria oltre che di Goldwell e Oribe, vanta un fatturato globale di 12 miliardi di dollari e un portafoglio prodotti che spazia dai cosmetici con marchi come Sensai, Kanebo e Molton Brown, all’home care fino all’hair care professionale con Salon Division, ha organizzato l’evento competitivo più importante dell’anno, i Global Creative Awards, alla quale partecipano i migliori parrucchieri del mondo.

Dopo la fase d’iscrizione vengono scelti i semifinalisti di ogni nazione Usa, Canada, stati Europei e altri ancora. Per l’Italia, su molti partecipanti, ha vinto il talento siciliano, Emanuele Toscano di Narciso Rosso, col la sua realizzazione tecnica. Ma non finisce qua, come finalista Italiano ha partecipato alla selezione mondiale, che a causa del pandemia quest’anno stata online con una diretta web da Singapore.

Per la stessa competizione, Emanuele, aveva già dimostrato talento classificandosi secondo in Italia. Appassionato di moda, arte e musica rock, giovane ma già esperto architetto dei capelli. La sua formazione parte dalle maestranze di Filetti, alla scuola di Aldo Coppola, dai corsi a Singapore alle specializzazioni Mondiali di Goldwell.

Oggi da medaglia d’oro d’Italia gli auguriamo il meglio da questa competizione mondiamo portando con orgoglio il brand “Italia” che sta vincendo un estate così magica.

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
happy-woman-walking-on-beach-PL6FA7H.jpg

SanFair Newsletter

The latest on what’s moving world – delivered straight to your inbox