CATEGORIE

Dalla Sicilia a Roma con l’amore per la Moda.

Conosciamo KRIA PRÊT À COUTURE nuova start up italiana.

Ciao Rosario, quale è il tuo percorso formativo/lavorativo?

Mi sono trasferito nella “Città Eterna” nel 2010 dove qualche anno dopo mi sono laureato come responsabile del prodotto presso l’Accademia d’Alta Moda e d’Arte de Costume Kofia di Roma attualmente tra le più importante a livello Europeo. Ho avuto esperienze lavorative e formative presso varie Maison, lavorando al contempo a fianco di grandi professioni del campo, non solo in Italia ma anche all’estero compiendo innumerevoli viaggi. Da qualche anno sono dipendente presso una Società di progettazione e produzione di servizi per la Moda occupandomi di casting, organizzazione backstage inerenti Fashion Week, campagne pubblicitarie e importanti eventi moda.

Parliamo di questa nuova creatura ed attività imprenditoriale: cosa è esattamente?

Il brand/shop online KRIA PRÊT À COUTURE nasce dalla voglia di mettersi in gioco con me stesso per proporre un prodotto alla portata di tutte le donne, un’omaggio alla femminilità in tutte le sue forme. Nato inizialmente per caso e poi portato a compimento con alle spalle innumerevoli sacrifici che hanno delineato la mia esperienza e caparbietà, il tutto sempre con immensa umiltà. Un’attenta ricerca di materiali, colori e forme attentamente studiati e ricercati per una Capsule Moda Mare sofisticata. Praticità, qualità ed eleganza con dettagli Couture, sono la chiave di un prodotto artigianale Made in Italy e di tendenza. Questa è la mission ed il concetto di KRIA PRÊT À COUTURE.

Come e dove si può acquistare?

KRIA PRÊT À COUTURE è presente su Facebook e su instagram – @kriapretacouture. Si può acquistare online sul sito www.kriapretacouture.com, i prezzi sono comprensivi di spedizione in tutta Italia. Essendo una nuova realtà e per far conoscere principalmente il prodotto tra quelli che sono ormai sempre più presenti non solo più sul mercato, ma anche suio social, premetto che i costi economicamente sono accessibili ad ogni tipologia di acquirente.

Perché preferire un prodotto artigianale Made in Italy?

In un’epoca come la nostra, la scelta tra prodotto artigianale e prodotto industriale ricade nella maggior parte dei casi sul secondo. Spesso quantità e reperibilità prevalgono sulla qualità e unicità di un prodotto. Punto a dare una grande importanza ed un grande valore al mio prodotto

Valorizzare e riuscire a comunicare la bellezza di un prodotto Made in Italy è diventato il compito primario nella fase iniziale di questo progetto online da Maggio 2021.

Comprare un prodotto artigianale italiano significa poter usufruire non solo di un oggetto, ma delle caratteristiche che ne contraddistinguono la sua essenza: unico ed originale, qualità e cura dei dettagli, sicuro ed etico!

Qual è il rapporto che hai con la tua Sicilia?

Il legame con la Sicilia è parte integrante del mio io interiore ed infatti il nome proviene da TrinaCRIA. Una parte dei primi test/scatti fotografici sono stati realizzati in Sicilia come omaggio alla mia terra natia, dando un’impronta al contempo di internazionalità.

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
happy-woman-walking-on-beach-PL6FA7H.jpg

SanFair Newsletter

The latest on what’s moving world – delivered straight to your inbox