CATEGORIE

Cristiano Di Stefano, la semplicità è stata la mia forza

Intervista al noto conduttore radio televisivo catanese, protagonista di molte conduzioni importanti come la trasmissione Insieme su Antenna Sicilia e adesso su Video Mediterraneo con Live Show.

Ciao Cristiano, innanzitutto come stai adesso?
Adesso sto un po’ meglio, purtroppo mesi fa ho avuto un brutto incidente che mi ha causato la frattura di tibia, perone e piatto tibiale. Sto facendo riabilitazione e conto nel giro di qualche mese di riprendere a camminare.

Una curiosità, ti abbiamo sentito in radio e visto in Tv, dove ti vedi meglio?
Non ho un posto dove mi trovo meglio, diciamo che li amo entrambi. Credo sia più difficile fare radio in quanto attraverso l’uso della voce devi riuscire a creare tutta una situazione che porti il pubblico a comprendere il tuo pensiero, senza vedere un’immagine.

Un’altra curiosità, quando hai ereditato la conduzione della trasmissione Insieme nel dopo Salvo La Rosa, come sei riuscito a farti amare nonostante questo importante cambio di conduzione?
Quando ho preso in mano il testimone di Insieme è stato il momento più difficile della mia carriera; dopo 21 anni di grande conduzione di Salvo La Rosa non è stato facile riuscire subito a fare breccia sul pubblico, sono stato circa due mesi senza dormire. La tensione della diretta, i commenti sui social, le critiche…diciamo che è stata davvero dura! Poi man mano la paura dei giudizi e della diretta è venuta sempre meno e ho deciso di essere semplicemente me stesso, con la mia semplicità e con il mio modo di essere. Da lì si è aperto un mondo, il pubblico ha cominciato ad apprezzarmi e questa cosa mi ha dato una carica pazzesca. Ho un ricordo meraviglioso di questa esperienza, adrenalina allo stato puro. E poi li è nata una grande coppia artistica con Carmelo Caccamo “La Signora Santina” e questo splendido rapporto umano e artistico ancora è forte.

Cristiano Di Stefano

In radio o in TV, esiste un programma che è entrato nel tuo cuore in maniera particolare e perché?
Il programma alla quale sono più legato è senza dubbio Playa Bonita, la mia infanzia, la mia prima esperienza televisiva. Il programma che mi ha permesso di farmi conoscere al grande pubblico e che mi ha dato grandi soddisfazioni. Io, Gaetano e Ketty siamo davvero una squadra affiata.

Hai qualche aneddoto da raccontarci?
Si, abbiamo aperto una puntata de “La vita in diretta” su Raiuno e Michele Cocuzza era un nostro inviato.
Un’altra esperienza bellissima è essere stati gli inviati per “Quelli che il Calcio” su Raidue, esperienze che porterò sempre nel mio cuore.

Progetti attuali o futuri?
Al momento mi occupo della comunicazione del marketing del gruppo Comer Sud e siamo in onda il Lunedì e Martedì con Live Show su Video Mediterraneo insieme a Carmelo Caccamo.


Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
happy-woman-walking-on-beach-PL6FA7H.jpg

SanFair Newsletter

The latest on what’s moving world – delivered straight to your inbox