CATEGORIE

Nasce a Trecastagni il movimento “Idea Futura”

A Trecastagni nasce il movimento “Idea Futura” e si propone di aggregare trasversalmente tutte le persone di buona volontà che vogliono contribuire al miglioramento della nostra comunità attraverso la promozione ed organizzazione di iniziative ed interventi concreti sui temi dell’ambiente, della valorizzazione del ruolo delle istituzioni che non devono più essere luoghi di potere ma strumenti di reale cambiamento, della solidarietà, dell’imprenditoria, del sociale e sull’importanza di puntare sulla politica del fare.

Il movimento è stato promosso dall’attuale consulente del Sindaco di Trecastagni Mirko Vecchio (già assessore comunale), da ben 5 consiglieri comunali; Anna Cutuli, Teresa Pulvirenti, Simona Torrisi, Giuseppe Di Paola, Concetto Russo, dal primo dei non eletti Gianluca Falco e da Delfo Messina imprenditore digitale.

I sopra citati consiglieri comunali eletti appena un anno fa in maggioranza, hanno avuto un consenso di oltre mille voti, nonostante la giovane età hanno dimostrato una forte appartenenza e legame nel territorio e con i cittadini.

I componenti del movimento sono slegati da qualsiasi partito politico, sottolineando la propria indipendenza dai partiti politici nazionali.

Si precisa, che nulla cambia negli equilibri dell’attuale maggioranza, sostenendo con fermezza l’attuale amministrazione che ben sta facendo in questo inizio percorso e confermando il legame forte con il Sindaco dott. Giuseppe Messina.

Nei prossimi giorni il movimento presenterà idee e iniziative sui temi sopra citati, attraverso iniziative e confronti.

 

 

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
happy-woman-walking-on-beach-PL6FA7H.jpg

SanFair Newsletter

The latest on what’s moving world – delivered straight to your inbox